L’auto tuttofare per eccellenza, nata nel 1980 e arrivata alla terza generazione con un costante successo di critica e di pubblico, dimostrato dagli oltre 6,5 milioni di esemplari venduti.
Il posto guida alto la rende simile a una mini-suv, le cinque porte di serie sono un vantaggio per l’accessibilità. Da sempre simpatica e pratica, fa della versatilità il suo punto di forza.
Ha una linea originale, da piccola multispazio, con volumi squadrati e profili tondeggianti che le danno un aspetto “muscoloso”; i motivi quadrangolari contraddistinguono anche elementi dell’abitacolo della Fiat Panda, come la strumentazione, il “cuscino” al centro del volante o la grande tasca nella parte destra della plancia (che è in plastica rigida, ma discretamente rifinita). Niente male lo spazio a bordo, adeguato a quattro adulti. Nata per la città e piuttosto agile grazie alla lunghezza di appena 365 cm, la Fiat Panda è a suo agio anche nei percorsi extraurbani e vanta una discreta vivacità.
- Trazione ANTERIORE
- Cambio MANUALE l/Km
- Kw 51 l/Km
- CV 69 l/Km
- Cv Fiscali 14 g/Km
- Peso 1055 g/Km
- Cilindrata 1242
- Porte 5 l/Km
- Cilindri 4 l/Km
- Posti 4 l/Km
- Classe emissione EURO 5
- Urbano 6.7 l/Km
- Extra urbano 4.3 l/Km
- Misto 5.2 l/Km
- Emissioni 120 g/Km
ABS, Airbag, Airbag Passeggero, Alzacristalli elettrici, Chiusura centralizzata, Chiusura centralizzata telecomandata, Climatizzatore, Cronologia tagliandi, Immobilizzatore elettronico, Luci diurne, Servosterzo